LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - MANUALE DI SCHEMA THERAPY DI GRUPPO PER IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA'. di FARRELL JOAN M.; SHAW IDA A.; CARMELITA A. (CUR.)

Prodotto scheda

MANUALE DI SCHEMA THERAPY DI GRUPPO PER IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA'.  di FARRELL JOAN M.; SHAW IDA A.; CARMELITA A. (CUR.)

PSIC.COGNITIVE E COMPORTAMENTALI - PSICOTERAPIA COGNITIVA

MANUALE DI SCHEMA THERAPY DI GRUPPO PER IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA'.

GUIDA AL TRATTAMENTO, PASSO DOPO PASSO, CON ESERCIZIARIO PER PAZIENTI

di FARRELL JOAN M.; SHAW IDA A.; CARMELITA A. (CUR.)

IST. SCIENZE COGNITIVE , 2013

€ 75,00

Articolo non disponibile.
Per informazioni scrivere una mail a libreria@rinascita.it

Anno di pubblicazione
2013
Codice ISBN
9788897386124

Una guida al trattamento per la schema therapy di gruppo, basata sull'unico modello di STG validato da evidenze empiriche pubblicate e dalla ricerca internazionale in corso. Si dotano i professionisti di linee guida graduali, esercizi da svolgere nel gruppo, dispense per pazienti ed esercizi da assegnare per casa. Grazie a una scrittura semplice e immediata, il manuale è uno strumento utile per i terapeuti con ogni livello di esperienza.

ISBN: 9788897386124 - Prima guida al trattamento per la Schema Therapy di Gruppo, basata sull’unico modello di STG validato da evidenze empiriche pubblicate e dalla ricerca internazionale in corso. Si dotano i professionisti di linee guida graduali, esercizi da svolgere nel gruppo, dispense per pazienti ed esercizi da assegnare per casa. Grazie a una scrittura semplice e immediata, il manuale è uno strumento utile per i terapeuti con ogni livello di esperienza. Joan Farrell, co-direttrice assieme a Ida Shaw dello Schema Therapy Institute Midwest di Indianapolis, professore associato del Dipartimento di psicologia presso la Indiana University, è responsabile della sezione Ricerca e Formazione presso il Center BPD Treatment and Research della Indiana University School of Medicine, dove con Ida Shaw, supervisore senior di Schema Therapy specializzata nel trattamento del Disturbo Borderline di Personalità, ha sviluppato il modello della STG; Jenny Broersen, esperta nel campo del trattamento dei Disturbi di Personalità, specializzata in terapia cognitivo-comportamentale, è supervisore Schema Therapy. "L’approccio elaborato da Joan a Ida è veramente unico, eccitante e promettente. Questo straordinario manuale è una lettura essenziale per professionisti interessati alla Schema Therapy, DBP e altri disturbi di personalità" (Dott. Jeffrey Young, Direttore del Cognitive Therapy Center & Schema Therapy Institute di New York).

Titolo

MANUALE DI SCHEMA THERAPY DI GRUPPO PER IL DISTURBO BORDERLINE DI PERSONALITA'.

Sottotitolo

GUIDA AL TRATTAMENTO, PASSO DOPO PASSO, CON ESERCIZIARIO PER PAZIENTI

Autore

FARRELL JOAN M.; SHAW IDA A.; CARMELITA A. (CUR.)

Editore

IST. SCIENZE COGNITIVE

di pubblicazione

2013

Volumi

1